Servizi Sociali a San Gimignano (FTSA)

Ultima modifica 21 giugno 2022

(ATTENZIONE !! Momentaneamente è possibile accedere agli uffici soltanto da Via delle Fonti, 5, 3° piano)

servizi sociali sono gestiti dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa,  di cui fanno parte i cinque Comuni della zona Altavaldelsa (Casole d'Elsa, Colle di Val d'Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano).

servizi sociali sono erogati in base al territorio di appartenenza del cittadino che usufruisce di una prestazione.

E' possibile trovare le informazioni sui servizi offerti sulla pagina web della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa www.ftsa.it.

Utenza
Possono accedere ai servizi, oltre i residenti, anche:
  • le donne straniere in stato di gravidanza e nei sei mesi successivi al parto
  • gli stranieri con permesso umanitario
  • gli stranieri con permesso di soggiorno
  • i richiedenti asilo
  • i rifugiati
  • i minori di qualsiasi nazionalità

Altre informazioni possono essere trovate sul Regolamento unico dei servizi sociali di cui in allegato.

N.B.: per usufruire dei servizi è necessario rivolgersi all'assistente sociale del proprio territorio.

Il servizio sociale è così suddiviso:

Ass. Soc. Enrico Delli  - (Famiglie e minori , Povertà e Disagio Adulto) reperibile per appuntamenti e colloqui martedi e giovedì mattina

Ass. Soc. Romina Mora  - (Non autosufficienza e Disabilità) reperibile per appuntamenti e colloqui lunedìe martedì mattina

Il punto insieme per i primi colloqui sarà svolto previo appuntamento il martedì dalle 9.00 alle 12.00 telefonando ai numeri:

• cell. 3312641393
  • cell. 3371066006