Descrizione
In osservanza della normativa nazionale vigente che obbliga ogni Comune alla conformazione della nomenclatura di Vie, Piazze, Strade e numeri civici, a partire dal 2025 prenderà avvio l’adeguamento della denominazione stradale .
Il Progetto di Toponomastica per la revisione totale degli indirizzi di residenza del territorio extraurbano, mediante l'assegnazione di nuove denominazioni o l’aggiornamento di quelle esistenti e la modifica della numerazione civica, è stato avviato nel 2023 dall'Amministrazione Comunale.
Al fine di preservare la denominazione storica del territorio oggetto di ricognizione, la nuova nomenclatura è stata definita in maniera attenta e puntuale, ponendo particolare attenzione a quella già appartenente ai contesti locali, così come rilevata delle Carte Tecniche Regionali, IGM e catasti, e dal Catasto Leopoldino, che redatto a partire dei primi anni del ‘800, rappresenta ancora oggi un archivio d’eccezionale valenza testimoniale.
Con l’obiettivo di creare il minor disagio possibile, ogni cittadino sarà debitamente informato circa la nuova denominazione stradale, secondo le procedure di legge previste.
- Per qualsiasi informazione è possibile contattare i referenti del procedimento al seguente indirizzo mail >> toponomastica@comune.sangimignano.si.it
- Altri contenuti utili
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2024, 12:41