Caccia - Tesserino Venatorio
Ultima modifica 22 agosto 2023
➡️ Informiamo che i tesserini venatori 2023/2024 si rilasciano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - senza appuntamento - presso l'Ufficio URP (posto in Piazzale Martiri di Montemaggio 4).
Visualizza e scarica il CALENDARIO VENATORIO REGIONALE 2023-2024
La documentazione da presentare per il rilascio del Tesserino venatorio è la seguente:
- porto d'armi (licenza di caccia) in corso di validità
- allegato alla licenza di caccia (Allegato GIALLO)
- versamenti annuali in corso di validità
- assicurazione obbligatoria in corso di validità
- tesserino stagione precedente oppure ricevuta della restituzione del tesserino stagione precedente (ad esclusione del primo rilascio).
Altre informazioni utili e approfondimenti:
- ✅ Pagina informativa della Regione Toscana sulla Caccia
- 📳 Visualizza i dettagli per il Tesserino venatorio digitale TosCaccia
- ❓ Visualizza le FAQ
I tesserini venatori vengono rilasciati senza spese ulteriori.
❗ Il tesserino venatorio deve essere riconsegnato all'Ufficio URP:
- a fine stagione venatoria;
- oppure può essere riconsegnato contestualmente al ritiro del nuovo tesserino;
(Comunque entro e non oltre il venerdì antecedente la terza domenica di settembre di ogni anno).
Ricordiamo che il possesso del tesserino venatorio è obbligatorio per poter svolgere la caccia di selezione nei periodi diversi da quelli intercorrenti tra la terza domenica di settembre ed il 31 gennaio.
A chi rivolgersi per:
- Ufficio competente all'adozione del provvedimento: Ufficio URP
- Ufficio a cui rivolgersi per informazioni: Ufficio URP
- Ufficio a cui rivolgersi per informazioni sui procedimenti in corso: Ufficio URP
- Unità organizzativa responsabile: Settore servizi alla Cultura e alla Persona
- Indicazione del nome a cui è attribuito, in caso di inerzia, il parere sostitutivo: Dott.ssa Coppola Eleonora e-mail: urp@comune.sangimignano.si.it, Tel. 0577990300
- Informazioni per le richieste di accesso agli atti