Progetto Gioventour - Riapri le porte della cultura

Hai mai sognato di poter dare vita al tuo museo? Con Gioventour puoi farlo! Partecipa all'inchiesta sull'offerta museale del territorio.

Data :

23 aprile 2025

Progetto Gioventour - Riapri le porte della cultura
Municipium

Descrizione

Inchiesta rivolta a tutta la cittadinanza relativa all'ambito museale e alla fruizione dei beni museali sul territorio, pensata nell’ambito del progetto "Gioventour, Riapri le porte della cultura".

>> Partecipa all'inchiesta <<

Un’inchiesta territoriale e sociale come base delle attività e delle progettualità che verranno a realizzarsi nei prossimi mesi.
Si intende raccogliere dati di natura diversa. In primis, è importante capire il profilo dell’intervistato (completamente anonimo), quindi attraverso l’età, il territorio di provenienza e il background personale.

Successivamente, si vuole indagare sul rapporto che la persona intrattiene con il mondo culturale, quindi la frequenza di visita nei musei, il grado di apprezzamento delle ultime visite condotte, ed eventuali aspetti negativi; infine, si chiede all’intervistato di condividere la sua visione di museo ideale, attraverso il tipo di attività che dovrebbero essere presenti in uno spazio museale, con quali realtà si potrebbero proporre collaborazioni e come comunicare le iniziative. 

Tramite la raccolta di questi dati e la loro analisi, il gruppo di ragazzi, supportato da Generazione T e i partner del progetto, avranno la possibilità di organizzare gli eventi non convenzionali nei musei, che si svolgeranno nei mesi estivi del corrente anno.


Municipium

Allegati

Inchiesta Gioventour
qr code inchiesta

Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 16:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot