Piscina comunale “Selva delle Torri”: riapertura sabato 24 maggio

Torna anche per questa estate uno dei servizi più attesi dalla cittadinanza e dai visitatori: la riapertura della piscina comunale “Selva delle Torri”. Resterà aperto fino al 31 agosto.

Data :

23 maggio 2025

Piscina comunale “Selva delle Torri”: riapertura sabato 24 maggio
Municipium

Descrizione

L'impianto ''Selva delle Torri'' resterà aperto fino al 31 agosto con la gestione di Aquatempra.

Torna anche per questa estate uno dei servizi più attesi dalla cittadinanza e dai visitatori: la riapertura della piscina comunale “Selva delle Torri”.

È quanto approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale con la delibera che dà ufficialmente il via alla stagione 2025 con l’apertura da sabato 24 maggio al 31 agosto.
La gestione dell’impianto sarà affidata, come nelle passate stagioni, alla società partecipata Aquatempra SSD, che proporrà anche quest’anno un ricco programma di attività e servizi pensati per tutte le fasce di età.

La stagione estiva in piscina

Con orari estesi per balneazione e nuoto libero, la struttura offrirà corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, insieme a lezioni di aquafitness e momenti di sport e socialità in un ambiente sicuro e attrezzato.
La programmazione dei corsi si articolerà in più sessioni durante l’estate, con calendario già disponibile e iscrizioni obbligatorie sul sito >> Aquatempra <<.

Tariffe e agevolazioni

Il Comune, inoltre, ha confermato una serie di agevolazioni per rendere la piscina sempre più accessibile ai cittadini, con uno sconto sulle tariffe del nuoto libero per i residenti, che potranno usufruire anche di abbonamenti a prezzo calmierato.

In parallelo, sono attive le convenzioni per gli over 65, gli utenti con disabilità, i centri estivi e le strutture ricettive del territorio. In particolare, è prevista una tariffa agevolata per i minori iscritti ai centri estivi organizzati da associazioni con sede a San Gimignano, mentre le strutture turistiche possono accedere a un pacchetto stagionale comprensivo di ingressi illimitati e noleggio dei lettini.

Tra le novità di quest’anno, c’è anche la possibilità per gruppi organizzati di almeno 50 persone al giorno di accedere con tariffa agevolata, a conferma dell’attenzione dell’amministrazione comunale verso un utilizzo condiviso e sostenibile dell’impianto.

Per informazioni su orari, attività e tariffe:

Municipium

Allegati

Comunicato stampa sulla riapertura della piscina comunale
Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2025, 14:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot