Descrizione
Entrano in vigore martedì 1° aprile le modifiche ai servizi del TPL in ambito urbano ed extraurbano.
La novità è rappresentata da due nuove corse, nei giorni festivi, della linea extraurbana 130, una con partenza da San Gimignano - Piazzale Martiri di Montemaggio alle ore 15:00 e arrivo a Poggibonsi - Piazza Mazzini F.S. alle ore 15:25, l’altra con partenza da Poggibonsi - Piazza Mazzini F.S. alle ore 15:30 e arrivo a San Gimignano - Piazzale Martiri di Montemaggio alle ore 15:55.
Mentre tutti i giorni festivi le corse delle ore 7:55 e 8:55 in partenza da Santa Lucia e le corse delle ore 8:25 e 9:25 in partenza da Le Mosse della linea urbana SG1 transitano dentro il Centro Storico.
Inoltre, con l’attivazione della linea urbana SG2 viene confermato il nuovo Capolinea con l’istituzione di apposita fermata all’inizio della strada che conduce alla piscina comunale al posto del Capolinea di Via Ghirlandaio, in modo tale da evitare il transito all’interno del borgo storico di Santa Lucia da parte di mezzi di lunghezza uguale o superiore a 7,5 metri utilizzati su tale linea; il nuovo Capolinea rimane attivo fino alla realizzazione di rotatoria all’inizio del quartiere di Santa Lucia utile a consentire l’istituzione di nuova fermata di Capolinea per i mezzi in servizio sulla linea urbana SG2 e sulla linea extraurbana 130; allo stato attuale, visto il numero esiguo di corse feriali della linea extraurbana 130 da/per Santa Lucia, il transito dei mezzi in servizio su tale linea rimane consentito tramite passaggio all’interno del borgo storico.
L’utilizzo del nuovo Capolinea della linea SG2 come fermata in direzione San Gimignano è valido anche per i mezzi in servizio sulle altre linee urbane SG1 e SGN provenienti da Santa Lucia.
Diversamente da quanto scritto nel quadro orario, solo per la linea SG2 il giorno di Pasqua non ci sarà la sospensione del servizio nella fascia oraria di pranzo.
Per ulteriori informazioni visita la pagina sul Trasporto pubblico locale
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2025, 17:43