Descrizione
Da giovedì 13 novembre 2025 la discesa e la salita dei passeggeri dei bus turistici sarà temporaneamente autorizzata esclusivamente al >> Piazzale Martiri di Montemaggio (maps: Porta San Giovanni)<<.
Procedura per accedere a Porta San Giovanni per lo scarico/carico passeggeri:
>> chi ha effettuato il pagamento online ha l'obbligo di esporre sul cruscotto il contrassegno (ticket) prima dell'arrivo a San Gimignano.
>> chi effettuerà il pagamento in loco ha l'obbligo di recarsi prima presso l'Area di sosta di Santa Chiara, dove sarà allestito il check-point temporaneo.
Soltanto dopo aver ritirato il contrassegno, il bus sarà autorizzato a salire a Porta San Giovanni per lo scarico.
IMPORTANTE: sarà obbligatorio il passaggio all'Area di sosta di Santa Chiara anche per chi, pur avendo pagato online, non espone il contrassegno (ticket).
Istruzioni per l'arrivo e la partenza:
- Discesa Passeggeri: Durante la discesa dei passeggeri al Piazzale Martiri di Montemaggio, gli operatori Le consegneranno un tagliando indicante un numero, che servirà per richiamare il bus per la risalita.
- Sosta Post-Scarico: Una volta effettuate le operazioni di discesa, il bus dovrà recarsi obbligatoriamente nell'area di sosta di Santa Chiara (distante circa 1,5 km).
- Risalita Passeggeri: Il bus sarà richiamato per la risalita SOLO QUANDO IL GRUPPO SARA' TUTTO AL COMPLETO.
- Massima Celerità: I pullman NON POTRANNO TRATTENERSI IN SOSTA al Piazzale Martiri di Montemaggio. Tutte le operazioni di discesa e salita dovranno avvenire con la MASSIMA CELERITÀ.
- Possibili Attese: Per evitare intralci alla viabilità, in caso di presenza contemporanea di più pullman al Piazzale, i bus potrebbero essere indirizzati alla sosta di Santa Chiara in attesa che si liberino posti.
- Ritardi: Si fa presente che, per problemi logistici legati a queste variazioni, tutte le operazioni potrebbero subire dei ritardi.
Informazioni:
Ufficio Parcheggi
Tel. 0577990377
e-mail: parcheggi@comune.sangimignano.si.it
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 12:58