Tutta l'amministrazione (14)
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L’ufficio patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
L'ufficio economato gestisce l'approvvigionamento, la distribuzione e il controllo dei beni e materiali nell'ambito dell'ente comunale.
L'ufficio gestisce infrastrutture e reti pubbliche, coordina progetti.
L'ufficio ragioneria e controllo di Gestione gestisce le finanze comunali, elabora bilanci, controlla spese e supporta la gestione finanziaria dell'ente.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
L'ufficio supporta il Sindaco e la Giunta nelle attività amministrative, gestisce la corrispondenza e organizza incontri istituzionali.
L'ufficio gestisce la pianificazione, manutenzione e concessioni legate ai cimiteri, assicurando un corretto funzionamento e rispetto delle normative.
L'ufficio semplifica le pratiche amministrative per le imprese, accelerando le autorizzazioni e semplificando il rapporto con l'ente pubblico.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.