Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

Ultima modifica 8 aprile 2021
Cosa è, a cosa serve
Il cittadino interessato può richiedere il rilascio di un certificato di destinazione urbanistica che attesta, per determinate particelle catastali, la destinazione dell'area cosi' come viene indicata nella normativa urbanistica vigente ( zona agricola, edificabile, verde. ecc.)
 
Come ottenerlo
Occorre inoltrare, personalmente, per posta o a mezzo PEC, la seguente documentazione: richiesta in bollo € 16,00 su modulo predisposto con allegato visure catastali ed estratto di mappa delle particelle interessate.
 
Dove ottenerlo
RICHIESTA PER PEC: L'istanza va TRASMESSA al protocollo presso l'Ufficio URP all'indirizzo di posta comune.sangimignano@postacert.toscana.it - Il certificato verrà trasmesso per PEC al richiedente (in questo caso, fatti salvi i CDU ad uso successione, dovranno essere inoltrate 2 marche da bollo da €16,00.)

RICHIESTA CARTACEA: L'istanza va depositata al protocollo presso l'Ufficio URP - La certificazione richiesta deve essere ritirata presso lo stesso ufficio.

Pagamenti
Una marca da bollo da € 16,00 sulla domanda presentata e diritti di istruttoria pari a:

fino a 10 particelle - € 50,00;

oltre 10 particelle -  € 80,00

da pagare presso il Monte dei Paschi di Siena Ag. San Gimignano o con le modalità previste nella sezione Modalità di esecuzione dei pagamenti.

Al ritiro del certificato è necessaria una ulteriore marca da bollo da € 16,00 per ogni certificato richiesto.

N.B.: La marca da bollo non è dovuta per i CDU ad uso successione.

Moduli