Salta al contenuto principale
Regione Toscana
Accedi all'area personale

Trasporto scolastico per studenti con disabilità: domande aperte fino al 31 luglio

Il servizio riguarda studenti in possesso di certificazione ai sensi della Legge 104/92.

Data :

15 luglio 2026

Trasporto scolastico per studenti con disabilità: domande aperte fino al 31 luglio
Municipium

Descrizione

Fino a venerdì 31 luglio è possibile presentare le domande per il trasporto scolastico rivolto a studenti con disabilità che frequenteranno istituti di istruzione superiore nell’anno scolastico 2026/2027.

Il servizio riguarda studenti in possesso di certificazione ai sensi della Legge 104/92 residenti nel territorio provinciale ed è organizzato dalla Provincia di Siena con la collaborazione di alcuni enti del terzo settore per garantire il diritto allo studio e favorire la frequenza scolastica degli studenti con disabilità offrendo alle famiglie un supporto concreto alla mobilità.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online, compilando il modulo disponibile sul sito della Provincia di Siena e allegando la documentazione richiesta. 

Per informazioni e supporto nella compilazione della domanda, è possibile contattare il Servizio Istruzione, Formazione e Pari Opportunità della Provincia di Siena scrivendo a istruzione@provincia.siena.it oppure telefonando ai numeri 0577-241801, 0577-241227, 0577-241788.

Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2026, 13:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot