Descrizione
Due giornate dedicate alla lettura, rivolte a pubblici diversi ma unite dalla stessa passione per i libri. La Biblioteca Comunale di San Gimignano propone per venerdì 13 e sabato 14 febbraio un doppio appuntamento che spazia dalla saggistica storica alla lettura per la prima infanzia.
Venerdì 13 febbraio, alle ore 18 la Sala Multimediale della Biblioteca ospiterà la presentazione del libro ‘I grandi complotti della storia’ di Gianluca Barbera (Newton Compton). Un viaggio tra misteri, intrighi e narrazioni che hanno attraversato i secoli, offrendo al pubblico uno sguardo critico sui più celebri complotti della storia, tra fatti documentati e interpretazioni. L’incontro è aperto a tutti fino a esaurimento posti.
Sabato 14 febbraio alle 10.30, spazio invece ai più piccoli con un nuovo appuntamento del progetto Nati per Leggere, dal titolo ‘Nati per… incantare! La magia negli albi illustrati’. L’iniziativa è rivolta a famiglie e bambini da 0 a 6 anni e propone letture “a bassa voce”, pensate per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri attraverso un’esperienza di ascolto, relazione e condivisione.
A cura di
Contenuti correlati
- Carri allegorici e musica dei Bandao: domenica 8 febbraio è ancora Carnevale
- San Gimignano archivia con successo il cartellone “Accade d’Inverno”
- San Gimignano celebra l’arte contemporanea di Antony Gormley
- La musica diventa strumento di riscatto sociale con un concerto lirico nella Casa di Reclusione di Ranza
- “Un altro calcio è ancora possibile”: Riccardo Cucchi a San Gimignano per Pagine d’Inverno
- 81° anniversario della partenza dei volontari sangimignanesi nei “Gruppi di Combattimento e di Marina” del nuovo esercito italiano
- La Biblioteca comunale inaugura il 2026 con ‘Nati per leggere’
- Capodanno 2026, le misure del Comune per una festa sicura nel centro storico
- Venerdì 19 dicembre presentazione del volume "Anima Etrusca. La fortuna del Progetto Etruschi"
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 11:21