Elezioni Politiche 2022 - Hai esaurito gli spazi sulla tessera elettorale? L'hai smarrita?

Pubblicato il 29 luglio 2022 • Elezioni, Referendum

Domenica 25 settembre si terranno le Elezioni Politiche per l'elezione dei componenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

❗ Consigliamo a tutti gli elettori di controllare lo stato della propria tessera elettorale.

➡️ Rivolgiti all'Ufficio Elettorale (posto presso l'Ufficio URP tel. 0577990300) con un documento di riconoscimento, se ti trovi in uno dei seguenti casi:

• se hai esaurito gli spazi presenti nella tessera elettorale in tuo possesso; dovrai richiederne una nuova (porta con te la tessera con gli spazi esauriti);
  • se hai smarrito la tessera; dovrai richiederne una nuova (è necessario presentare una dichiarazione di smarrimento);
  • se sei ancora in possesso della tessera elettorale di un altro Comune; dovrai ritirare quella rilasciata dal Comune di San Gimignano (porta con te la tessera dell'altro Comune);
  • se hai cambiato indirizzo di residenza all'interno del Comune; dovrai ritirare gli adesivi, con l'indicazione della nuova sezione elettorale, per apporli sulla tessera in tuo possesso (porta con te la tessera);
  • se hai compiuto 18 anni o li compierai entro il 25 settembre 2022; dovrai ritirare la tua prima tessera elettorale.

Puoi ritirare la tessera per conto di altri presentando un modulo di delega compilato, firmato e corredato di copia del documento di riconoscimento del delegante.

Per informazioni:
Ufficio Elettorale, posto in Piazzale Martiri di Montemaggio 4, tel 0577990300 (nei locali dell'Ufficio URP)

Ricordiamo che la tessera elettorale è il documento indispensabile per esercitare il diritto di voto.
E' gratuita e permanente.
Deve essere usata in occasione di ogni elezione o referendum, fino all'esaurimento dei 18 spazi disponibili.

Oltre ai dati anagrafici dell'elettore, la tessera contiene:

• la sezione elettorale di appartenenza;
  • la sede dove votare;
  • i collegi elettorali di appartenenza;
  • i 18 spazi destinati all'apposizione del timbro da parte del Presidente del seggio elettorale.

modulo di denuncia di smarrimento tessera elettorale
modulo di delega al ritiro della tessera elettorale
Allegato formato odt