Centri estivi 2024 - Aperto il bando per le famiglie per richiedere contributi

Entro il 15 ottobre 2024 è possibile presentare la richiesta di contributi a favore delle famiglie per la partecipazione di minori ai centri estivi 2024.

18 giugno 2024

Centri estivi 2024 - Aperto il bando per le famiglie per richiedere contributi

Da lunedì 17 giugno 2024, è possibile partecipare all'avviso "Bando per l'erogazione di contributi a favore delle famiglie per la partecipazione di minori ai centri estivi 2024".

• La domanda per l'erogazione del contributo dovrà essere presentata entro il 15 ottobre 2024.

Il Comune di San Gimignano, per sostenere la partecipazione di minori (3-14 anni) ai Centri estivi nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2024, ha destinato € 20.000 dal proprio bilancio alle famiglie interessate (come approvato con Deliberazione della Giunta comunale n. 112 del 23.05.2024 e con Determinazione dirigenziale n. 386 del 05.06.2024).

Informazioni e requisiti:

• il contributo previsto è di € 30 a settimana (per un massimo di 4 settimane) per ogni minore iscritto a un Centro estivo, organizzato nel comune di San Gimignano da soggetti con sede legale nello stesso territorio comunale di San Gimignano, per un massimo di € 120, nella fascia di età compresa tra i 3 e i 14 anni che frequentano un Centro estivo nel periodo 10 giugno - 15 settembre 2024;
  • possono partecipare al bando i nuclei familiari residenti nel Comune di San Gimignano con attestazione Isee, in corso di validità, con indicatore non superiore a € 36.151,98;
  • il bando comunale non è cumulabile con altri benefici percepiti come rimborso delle stesse settimane, come per esempio il bonus Inps Centri Estivi.

La domanda per l'erogazione di contributi dovrà essere inviata a partire dal 17 giugno 2024 ed entro e non oltre il 15 ottobre 2024 (le domande pervenute oltre tale termine non saranno accettate) tramite una delle seguenti modalità:

In allegato alla domanda di contributo, sottoscritta da chi esercita la responsabilità genitoriale/legale del minore, dovrà essere presentato:

1. copia del documento di identità del sottoscrittore;
  2. attestazione di partecipazione del minore al Centro estivo per almeno una settimana (rilasciata dal soggetto organizzatore);
  3. copia dei documenti di spesa e la relativa quietanza di pagamento per ciascuna settimana di frequenza;
  4. attestazione Isee del nucleo familiare, in corso di validità, con indicatore non superiore a € 36.151,98;

La domanda e i documenti allegati dovranno essere inviati in formato PDF. Altri formati non saranno accettati.

Contributi Centri estivi 2024 - Allegato 2 Modulo richiesta
Allegato 1 - Avviso centri estivi 2024