Descrizione
Il Comune di San Gimignano conferma il suo impegno a sostegno della scuola e del diritto allo studio con un contributo di 23 mila euro che andrà a supportare attività didattiche e progetti educativi promossi dall’Istituto comprensivo “Folgore da San Gimignano”, con particolare attenzione per i temi dell’inclusione, del potenziamento linguistico e della valorizzazione del territorio.
I progetti didattici ed educativi promossi dall’Istituto comprensivo “Folgore da San Gimignano” coinvolgeranno figure professionali esterne come psicologi, logopedisti, lettori madrelingua ed esperti in ambito educativo e inclusivo. I progetti saranno dedicati ad alunni con difficoltà psicofisiche, ma anche al potenziamento della conoscenza delle lingue straniere, a partire da inglese e francese, al miglioramento delle strutture scolastiche, al potenziamento della formazione del personale docente, alla continuità didattica sul territorio e all’ampliamento delle arti inclusive rivolte ai più piccoli.
Contenuti correlati
- Progetto “Genitori 2.0”: nuovi incontri per costruire i Patti Digitali e unire famiglie e scuola nell’uso consapevole del digitale
- Debutto nelle scuole per Sangigiò, il gioco che insegna ai bambini la democrazia partecipativa fra gioco e didattica
- Sabato 22 novembre presidio davanti all'Istituto comprensivo "Folgore da San Gimignano"
- Accade d'estate: gli eventi di domenica 20 e lunedì 21 luglio
- Giornata mondiale dell'Acqua: Incontri con le scuole sul tema delle risorse idriche
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 16:22