Municipium
                        
                Descrizione
Entro il 31 ottobre 2025 è possibile presentare la domanda all'Ufficio URP per essere inseriti all'Albo delle persone idonee alla funzione di Presidente di Seggio elettorale.
Nel modulo di presentazione della domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio elettorale dovrà essere indicato:
- il cognome ed il nome;
- la data ed il luogo di nascita;
- la residenza con l'indicazione della via e del numero civico;
- la professione, arte o mestiere;
- il titolo di studio.
Requisiti di idoneità:
- essere elettore del Comune;
- non aver superato il 75° anno di età;
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado.
Sono esclusi per legge (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570):
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
Informazioni
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                Allegati
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 13:53
 
            