"Accade d'Estate 2024" - Tutte le modifiche alla viabilità fino al 3 agosto

Tutte le disposizioni temporanee in materia di circolazione veicolare e pedonale dal 25 luglio al 3 agosto necessarie per lo svolgimento della manifestazione culturale “Accade d’Estate 2024”.

25 luglio 2024

"Accade d'Estate 2024" - Tutte le modifiche alla viabilità fino al 3 agosto

Fino al 3 agosto, in occasione degli eventi estivi della manifestazione “Accade d’Estate 2024”, per consentire lo svolgimento delle prove sceniche e delle rappresentazioni in programma, con Ordinanza n. 92/2024 sono state istituite le seguenti modifiche in materia di circolazione veicolare e pedonale:

• il 27 e il 29  luglio dalle ore 17, e comunque fino al termine delle rappresentazioni:

1. Piazza del Duomo rimane chiusa al transito veicolare e pedonale; da tale obbligo sono esclusi coloro che intendono partecipare alle rappresentazioni degli spettacoli e sono muniti di regolare biglietto, qualora previsto;
    2. è interdetta la circolazione veicolare nei due sensi di marcia nel tratto compreso fra Piazza della Cisterna e Piazza del Duomo;
    3. è vietato l'ingresso e l'uscita da e per Piazza delle Erbe;
    4. il transito pedonale da Via San Matteo a Piazza della Cisterna e viceversa dovrà avvenire nei due sensi da Vicolo dell'Oro;
    5. durante lo svolgimento del Festival nel tratto da Piazza della Cisterna a Piazza del Duomo è vietato il transito di autocarri aventi lunghezza superiore a mt 4,00; da tali divieti, sono esclusi i mezzi di polizia e mezzi di soccorso e quelli impiegati per l'allestimento.

• dal 25 luglio e fino al 31 luglio sarà temporaneamente interdetta la circolazione veicolare in Piazza del Duomo (per agevolare le operazioni di allestimento del palco, degli impianti scenici e, successivamente, al termine delle rappresentazioni, per le operazioni di rimessa in pristino dei luoghi); tale chiusura dovrà essere effettuata solo per perio di limitati di tempo in modo tale da arrecare il minor disagio possibile alla popolazione;

• al fine di garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni, il trasporto pubblico urbano all'interno del centro storico verrà sospeso;

• il 1^ agosto in occasione del Festival “Orizzonti Verticali “ viene chiusa al passaggio pedonale Piazza Pecori dalle ore 21 allle ore 22.30 e comunque fino al termine dell’evento; da tale obbligo sono esclusi coloro che intendono partecipare alle rappresentazioni degli spettacoli e sono muniti di regolare biglietto, qualora previsto;

• per garantire il regolare svolgimento di alcune brevi rappresentazioni sarà momentaneamente interdetta la circolazione veicolare:

1. il 31 luglio: Piazza Duomo dalle ore 18 alle ore 18.15
    2. il 1^ agosto: Via San Matteo dalle ore 11 alle ore 11,15 e Via Quercecchio dalle ore 19 alle ore 19.50

• dal 30 luglio al 3 agosto viene riservata l’area di proprietà comunale ubicata nel resede delle ex scuole medie in Via Giachi per la sosta dei mezzi degli artisti partecipanti alla rassegna “Orizzonti Verticali”.

Durante lo svolgimento di tutti gli spettacoli e delle prove è vietato nei luoghi sopra indicati e/o nelle adiacenze di essi fare schiamazzi, emettere grida o rumori di qualsiasi genere, o comunque recare disturbo allo svolgimento delle manifestazioni.
I trasgressori saranno puniti a norma di legge (ex art. 659 c.p.).

Accade d'Estate 2024 | Cartellone degli eventi estivi di San Gimignano che si terranno da giugno a settembre.