Tutte le notizie (30)

Open day Asilo Nido
Tutti i genitori sono invitati martedì 15 Aprile 2025 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 al “Nido del Sole - OPEN DAY” per visitare la nostra struttura e conoscere il nostro servizio.

Referendum abrogativi 2025 - Avviso per la presentazione di disponibilità a svolgere le funzioni di Scrutatore e/o di Presidente
Entro venerdì 2 maggio è possibile manifestare la propria disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore e/o presidente di seggio, anche se non iscritti nei rispettivi albi, in occasione dei Referendum che si terranno l'8 e il 9 giugno 2025.

Bando per la presentazione delle iscrizioni e delle conferme al servizio Asilo Nido Comunale a.e. 2025/2026
Da martedì 8 a mercoledì 30 Aprile 2025 sono aperte le iscrizioni e le conferme per il servizio nido di infanzia "Nido del Sole" per l'a.e. 2025/2026.

Elettori residenti all'estero: Richiesta opzione voto in Italia o voto per corrispondenza
Referendum abrogativi 2025: entro e non oltre il 10 aprile 2025 gli elettori italiani residenti all’estero ed iscritti all’AIRE potranno scegliere di votare in Italia anziché per corrispondenza presentando formale richiesta.

Elettori fuori sede: modalità di voto nel comune di temporaneo domicilio
Referendum abrogativi 2025: entro domenica 4 maggio 2025 gli elettori possono richiedere di votare nel comune dove si trovano per motivi di studio, lavoro o cure mediche, diverso da quello del comune di iscrizione elettorale.

Misura Regionale NIDI GRATIS: Acquisizione di manifestazione di interesse per adesione delle strutture private accreditate
Entro lunedì 14 aprile 2025 ore 10.00 è possibile presentare la manifestazione di interesse per aderire alla Misura Regionale NIDI GRATIS per l'anno educativo 2025/2026.

Referendum abrogativi 2025 - i 5 quesiti referendari
Al voto l'8 e il 9 giugno. Riguardano il lavoro (licenziamenti, durata dei contratti, appalti e sicurezza sul lavoro) e i tempi per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana.

Referendum abrogativi 2025 - Elettori temporaneamente domiciliati all'estero
Entro mercoledì 7 maggio 2025 gli elettori italiani temporaneamente domiciliati all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche potranno scegliere di votare per corrispondenza nel luogo di dimora estero presentando formale richiesta.

Tirocini non curriculari 2025: Bando Giovanisì della Regione Toscana
Cofinanziamento regionale ai soggetti, con sede in Toscana, che attivano tirocini non curriculari che si concludono con l’assunzione dei beneficiari del programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori), tra cui rientrano i giovani neet under 30.

Bando di sostegno all'occupazione
Bando di sostegno all'occupazione pubblicato da Regione Toscana-Giovanisì tramite ARTI per contributi fino a € 8.721 per assumere giovani under 30, donne disoccupate, persone con disabilità e altre categorie svantaggiate.

Iniziative 8 marzo 2025 "La Libertà di essere ..."
"La Libertà di essere ..." Programma delle iniziative di sabato 8 marzo 2025 "La Libertà di essere ...". DONNE FIERE + TREKKING WILD DELLE DONNE + OLTRE LE STELLE.

Tesserino per la cerca e la raccolta dei tartufi
Tutte le novità sul rilascio e il rinnovo dei tesserini introdotte dalla Legge Regionale 36/2023 “Norme in materia di cerca, raccolta, raccolta e coltivazione del tartufo e di valorizzazione del patrimonio tartuficolo regionale".

Imposta di soggiorno - novità introdotte dal nuovo Regolamento
È in vigore il nuovo Regolamento comunale sulla gestione dell'imposta di soggiorno. Le principali novità che interesseranno le strutture ricettive e tutti coloro che pernotteranno nella nostra Città.

Interruzione idrica per anticipazione lavori programmati
Oggi, mercoledì 5 febbraio, è in corso la sospensione dell’erogazione idrica nel comune di San Gimignano in via Fonte di Campaino, Pullicciano, Lucignano e Capezzano, e nel tratto della strada provinciale 95 compreso San Benedetto e Fondaccio.

UNESCO Youth Camp edizione 2025 - San Gimignano 28-30 marzo 2025
Formazione di alto livello per i giovani tra i 18 e i 35 anni sulla progettazione culturale e sulla sostenibilità nei Siti UNESCO. Le candidature sono aperte fino al 20 febbraio. La partecipazione è gratuita e include vitto e alloggio durante il Camp.