Tutte le notizie (14)

Referendum abrogativi 2025 - Aperture straordinarie Ufficio Elettorale
Orari di apertura dell'Ufficio Elettorale, posto presso l'Ufficio URP in Piazzale Martiri di Montemaggio 4, per il rilascio delle tessere elettorali nella settimana da martedì 3 a lunedì 9 giugno 2025.

Referendum abrogativi 2025 - Servizio di trasporto ai seggi per elettori con difficoltà motorie e logistiche
L'8 e il 9 giugno, durante le consultazioni referendarie, l'Auser e la Misericordia forniranno un servizio di trasporto gratuito dalla residenza al seggio agli elettori che hanno impossibilità o difficoltà a raggiungere autonomamente il seggio.

Referendum abrogativi 2025 - Indicazioni per il voto assistito
Le persone che soffrono di gravi infermità visive o sono impossibilitate ad usare le mani e non sono dunque in grado fisicamente di votare autonomamente, possono chiedere di essere accompagnate in cabina elettorale da una persona di fiducia.

Referendum abrogativi 2025 - i 5 quesiti referendari
Al voto l'8 e il 9 giugno. Riguardano il lavoro (licenziamenti, durata dei contratti, appalti e sicurezza sul lavoro) e i tempi per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana.

Referendum abrogativi 2025 - Richiesta voto domiciliare
Ricordiamo che entro lunedì 19 maggio 2025 gli elettori affetti da infermità possono richiedere di essere ammessi al voto domiciliare. Visualizza le modalità di rilascio dei certificati da parte dei medici ASL.

Referendum abrogativi 2025 - Informazioni sulla propaganda elettorale
Comunicazione istituzionale e propaganda elettorale.

Referendum abrogativi 2025 - Spazi per affissione propaganda elettorale
Entro lunedì 5 maggio 2025 i partiti o i gruppi politici presenti in Parlamento e i promotori del referendum possono presentare richiesta di assegnazione spazi per le affissioni di propaganda diretta.

Referendum abrogativi 2025 - Elettori temporaneamente domiciliati all'estero
Entro mercoledì 7 maggio 2025 gli elettori italiani temporaneamente domiciliati all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche potranno scegliere di votare per corrispondenza nel luogo di dimora estero presentando formale richiesta.

Referendum abrogativi 2025 - Avviso per la presentazione di disponibilità a svolgere le funzioni di Scrutatore e/o di Presidente
Entro venerdì 2 maggio è possibile manifestare la propria disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore e/o presidente di seggio, anche se non iscritti nei rispettivi albi, in occasione dei Referendum che si terranno l'8 e il 9 giugno 2025.

Elettori fuori sede: modalità di voto nel comune di temporaneo domicilio
Referendum abrogativi 2025: entro domenica 4 maggio 2025 gli elettori possono richiedere di votare nel comune dove si trovano per motivi di studio, lavoro o cure mediche, diverso da quello del comune di iscrizione elettorale.

Elettori residenti all'estero: Richiesta opzione voto in Italia o voto per corrispondenza
Referendum abrogativi 2025: entro e non oltre il 10 aprile 2025 gli elettori italiani residenti all’estero ed iscritti all’AIRE potranno scegliere di votare in Italia anziché per corrispondenza presentando formale richiesta.

Hai esaurito gli spazi sulla tessera elettorale? L'hai smarrita?
Invitiamo tutti gli elettori a controllare lo stato della propria tessera elettorale.

Elezioni amministrative e del Parlamento Europeo 2024
Risultati delle consultazioni elettorali che si sono tenute sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Elezioni Amministrative 2024 - Liste, candidati al Consiglio Comunale e programma politico
Liste, elenco candidati e programma politico 2024/2029.