Richiesta Accreditamento Servizi Educativi per la Prima Infanzia

Ultima modifica 7 settembre 2021

L'accreditamento dei servizi educativi per la prima infanzia ai sensi del Titolo III del DPGR n. 47/R dell'8 agosto 2003 ss.mm.ii, è rilasciato dal comune, nel cui territorio è ubicato il servizio interessato.

Termini per la conclusione del procedimento: entro trenta giorni dal ricevimento della domanda per servizi già autorizzati, entro 60 giorni per coloro che richiedono l'accreditamento contestualmente all'autorizzazione. Decorso inutilmente tale termine l'istanza si intende accolta.

I servizi educativi per la prima infanzia per i quali è richiesto l'accreditamento, esclusi i nidi domiciliari, devono possedere i requisiti richiesti per l'autorizzazione all'apertura e al funzionamento (vedi scheda Richiesta autorizzazione servizi per la prima infanzia).

Costituiscono altresì requisiti per l'accreditamento quelli previsti dall' art. 8 del Regolamento dei Servizi educativi per la prima infanzia del Comune di San Gimignano.

L'accreditamento è requisito necessario per l'accesso ai contributi erogati dalla Regione Toscana.

La domanda per il rilascio dell'accreditamento deve essere presentata nell'apposito modulo "Richiesta accreditamento servizi educativi per la prima infanzia".

Informazioni:
Per ulteriori informazioni: Ufficio istruzione del Comune di San Gimignano (Tel. 0577-990347, E-mail: istruzione@comune.sangimignano.si.it).
 
Responsabile del Procedimento:
Dott. Valerio Bartoloni
E-mail: vbartoloni@comune.sangimignano.si.it

Strumenti di tutela amministrativa: ricorso giurisdizionale contro il provvedimento finale al T.A.R entro 60 giorni, ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.