Biblioteca Comunale "Ugo Nomi Venerosi Pesciolini"

Ultima modifica 23 dicembre 2023

L’accesso alla biblioteca è libero e gratuito.

In seguito all'Ordinanza del Ministero della Salute del 16 giugno 2022  non è più fatto obbligo o raccomandato di indossare  i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine) di tipo FFP2 per l'accesso e lo stazionamento in biblioteca.

Gli utenti sono comunque liberi di indossare una protezione delle vie respiratorie qualora lo ritenessero opportuno a tutela della propria e altrui salute.

In Biblioteca sono arrivati nuovi libri in lingua straniera! Grazie alla collaborazione del Polo Regionale di documentazione Interculturale di Prato - Biblioteca Lazzerini, potrete trovare tante storie per bambini e ragazzi in lingua albanese, araba, rumena, russa e ucraina.
 
Vi aspettiamo!

Libri in lingua aprile 2023_Biblio Sangi

Per informazioni:

Resta attiva la biblioteca digitale MediaLibraryOnline, la quale consente di accedere gratuitamente, via Internet, a quotidiani, riviste, ebook, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza (per richiedere l’iscrizione scrivere a biblioteca@comune.sangimignano.si.it).

Orario di apertura al pubblico

  • lunedì - mercoledì - giovedì - venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19.30
  • martedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Archivio Storico

Il materiale dell'Archivio storico preunitario e postunitario (non accessibili al pubblico) sono consultabili su appuntamento e durante l'orario di apertura della Biblioteca.
La consultazione dei documenti avviene su prenotazione ed è subordinata alla compilazione di un modulo fornito al momento della consultazione.
E' necessario presentare un documento di identità valido.

Sede della Biblioteca e degli Uffici amministrativi

Via Folgòre n° 17, San Gimignano

Contatti

Personale addetto
Responsabile del procedimento - Francesca Giannì
tel. 0577 990340, email fgianni@comune.sangimignano.si.it 
 
Dirigente - Valerio Bartoloni
email vbartoloni@comune.sangimignano.si.it