Biblioteca Comunale "Ugo Nomi Venerosi Pesciolini"

Ultima modifica 26 luglio 2021

E’ possibile accedere alla Biblioteca per scegliere i libri a scaffale e utilizzare i servizi di prestito e restituzione ma rimane l’obbligo di prenotare per utilizzare le postazioni studio, lettura e Internet.

Alla Biblioteca si accede mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro utilizzando la mascherina protettiva che copra naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con soluzioni idroalcoliche.

Per prenotare:

Resta attiva la biblioteca digitale MediaLibraryOnline, la quale consente di accedere gratuitamente, via Internet, a quotidiani, riviste, ebook, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza (per richiedere l’iscrizione scrivere a biblioteca@comune.sangimignano.si.it ).

Orario di apertura al pubblico

lunedì - mercoledì - giovedì - venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19.30
martedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Archivio Storico

Il materiale dell'Archivio storico preunitario e postunitario (non accessibili al pubblico) sono consultabili su appuntamento e durante l'orario di apertura della Biblioteca.
La consultazione dei documenti avviene su prenotazione ed è subordinata alla compilazione di un modulo fornito al momento della consultazione.
E' necessario presentare un documento di identità valido.

Sede della Biblioteca e degli Uffici amministrativi

Via Folgòre n° 17, San Gimignano

Contatti

Dirigente - Responsabile
Valerio Bartoloni
vbartoloni@comune.sangimignano.si.it 

Personale addetto