Descrizione
A San Gimignano prosegue l’estate all’insegna dei film d’autore con la rassegna “Cinema in Rocca”, all’interno del calendario “Accade d’estate” promosso dal Comune. La Rocca di Montestaffoli diventa ancora una volta il cuore pulsante della vita cittadina, ospitando tre serate consecutive dedicate a tre film di successo, tutte con inizio alle 21.30.
Ad aprire la settimana, lunedì 25 agosto, sarà la proiezione di “Napoli – New York” di Gabriele Salvatores, un film che racconta sogni, viaggi e speranze attraverso lo sguardo di uno dei maestri del cinema italiano. La programmazione proseguirà martedì 26 agosto con “Conclave” di Edward Berger, opera intensa che conduce lo spettatore tra i segreti e le tensioni del Vaticano, restituendo un’atmosfera di mistero e riflessione. La settimana dedicata al cinema si chiuderà mercoledì 27 agosto con “Diamanti” di Ferzan Ozpetek, che intreccia storie, passioni e memorie in un racconto corale, secondo lo stile ormai inconfondibile del regista e domenica 31 agosto sarà la volta di ‘4 mosche di velluto’ di Dario Argento.
Contenuti correlati
- Sciopero 3 ottobre 2025 - Possibili disagi alle attività svolte dall'Ufficio URP e servizio non garantito
- Cultura e comunità: si apre l’anno accademico 2025/2026 della Libera Università di San Gimignano
- Libri Gratis - Entro le ore 18.00 di venerdì 3 ottobre 2025 è possibile presentare le domande di contributo per acquisto libri scolastici
- Centri estivi 2025 - Bando per richiedere contributi a favore delle famiglie
- San Gimignano accoglie i cortometraggi del Francigena Film Festival
- Tutti gli eventi dell’ultimo weekend di agosto per Accade d’estate
- San Gimignano si accende di jazz: i prossimi appuntamenti di Degusta in Jazz
- Biblioteca Comunale di San Gimignano chiusa sabato 16 agosto
- Le Notti dell’Archeologia si animano tra Etruschi, mostre e scavi
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 09:23