San Gimignano: con gli occhi della città. Guarda, racconta e rispetta il patrimonio dell’umanità

Pubblicato il 18 aprile 2023 • Cultura , Territorio , Turismo

Progetto di valorizzazione e qualificazione turistica e culturale finanziato dal Ministero del Turismo   

Prende ufficialmente il via il nuovo percorso di valorizzazione e qualificazione turistica e culturale di San Gimignano. Un progetto per far crescere l’attrattività della città e del suo territorio, in cui saranno messe in campo nuove strategie di marketing e comunicazione per potenziare la percezione, già positiva, di cui gode San Gimignano a livello mondiale.
Al centro il coinvolgimento della cittadinanza e la partecipazione del numero più alto possibile di operatori turistici.
L’obiettivo è creare una forte sinergia tra pubblico e privato per un grande interesse condiviso: valorizzare San Gimignano. “San Gimignano: con gli occhi della città, guarda, racconta e rispetta il Patrimonio dell’Umanità”.
Questo il titolo del progetto che parte dal percorso di Destination management organization San Gimignano e rappresenta la sua concreta evoluzione in coerenza con la vision del Piano di Gestione Unesco, recentemente aggiornato: “Una città integrata con il paesaggio circostante, sensibile al coinvolgimento e al benessere della collettività, alla salvaguardia del patrimonio locale e dei suoi valori nel tempo”.
Obiettivo: accrescere la competitività del sistema turistico, rafforzare il posizionamento e l’attrattività della destinazione.

san gimignano con gli occhi della città