Bando ESENZIONE TOTALE dal pagamento della TARI anno 2021

Pubblicato il 8 settembre 2021 • Sociale e assistenza , Tributi comunali

Entro il 31 Dicembre 2021 è possibile per i nuclei familiari con ISEE non superiore ad € 12.394,97 presentare richiesta per esenzione totale dal tributo.

Con Deliberazione C.C. n. 54 del 29.07.2021 è stato accordata ai nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore  ad € 12.394,97 l'esenzione totale annuale dal pagamento della TARI Tributo Comunale Sui Rifiuti - limitatamente all'abitazione principale e sue pertinenze.

Le richieste saranno accolte fino ad esaurimento delle disponibilità del fondo previsto.

Modalità di invio delle domande

Le domande dovranno essere redatte utilizzando l’apposita MODULISTICA e inviate entro il 31 Dicembre 2021-  SCANSIONATE IN FORMATO PDF - corredate di attestazione ISEE in corso di validità  e copia di un documento d'identità, ad uno dei seguenti indirizzi:

OPPURE

• PEC: comune.sangimignano@postacert.toscana.it

Per i soggetti che dichiarano "ISEE zero", o comunque incongrua (ad esempio nel caso in cui la somma dei redditi del nucleo familiare, dichiarati ai fini ISE, sia di importo inferiore al canone di locazione) l'ammissibilità della domanda è subordinata:
    • alla presentazione di idonea certificazione, a firma del Responsabile dei servizi Socio-Assistenziali di competenza, che attesti che il soggetto ed il suo nucleo familiare usufruiscono di assistenza da parte dei citati servizi sociali.
OPPURE
    • nel caso in cui il soggetto NON sia seguito dai servizi sociali, una certificazione circa le fonti di sostentamento (allegare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio)

Informazioni utili:
Ufficio Tributi