Descrizione
Un fine settimana all’insegna dell’immaginazione, della musica e delle tradizioni natalizie, grazie ai nuovi appuntamenti del cartellone “Accade d’Inverno – Natale tra le torri 2025”. Sabato 20 e domenica 21 dicembre San Gimignano è pronta ad accogliere famiglie e bambini con un programma che intreccia il fascino delle fiabe, la gioia della musica itinerante e la presenza di Babbo Natale.
Sabato 20 dicembre il cuore del centro storico tornerà a trasformarsi in un piccolo villaggio incantato. Dalle ore 15 alle ore 18 Babbo Natale arriverà in Piazza Duomo con la sua slitta, grazie all’Associazione Carnevale di San Gimignano, regalando ai più piccoli un’occasione speciale per vivere la magia delle feste. Alle ore 17 la Sala Cancelleria ospiterà Biancaneve, lo spettacolo per i bambini dai 5 ai 12 anni della Compagnia Giardino Chiuso. La celebre fiaba prende forma in una versione poetica e contemporanea, interpretata da Carla Tatò e diretta da Tuccio Guicciardini, arricchita dalle videoproiezioni di Andrea Montagnani e dai movimenti coreografici di Patrizia de Bari. Un racconto che unisce parola, gesti e immagini capace di affascinare piccoli e grandi. L’ingresso allo spettacolo è di 5 euro con prenotazione obbligatoria inviando una mail a elena@giardinochiuso.com oppure telefonando al numero 366 1671382.
La festa prosegue domenica 21 dicembre, quando il centro storico dalle ore 10 sarà animato dal Corteo musicale dei Babbo Natale della Filarmonica Giacomo Puccini. Le vie della città risuoneranno di melodie natalizie in un clima gioioso e coinvolgente che accompagnerà cittadini e visitatori verso il cuore della giornata. Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18 Babbo Natale tornerà in Piazza Duomo con la sua slitta per incontrare ancora una volta i più piccoli, mentre la Sala Cancelleria ospiterà, sempre alle ore 17 una nuova replica dello spettacolo Biancaneve, offrendo l’occasione di assistere a questa originale interpretazione della fiaba.
A cura di
Contenuti correlati
- ‘Accade d’Inverno’ porta a San Gimignano il 13 e 14 dicembre “Bricks tra le torri” e il Concerto di Natale
- San Gimignano, il 13 dicembre dialogo sul libro “I delitti del mondo nuovo” di Leonardo Gori
- Accade d’Inverno: a San Gimignano musica, tradizione e tre giorni dedicati ai più piccoli dal 5 all’8 dicembre
- Tutto pronto per la “La città dei bambini e delle bambine”: tre giorni di giochi, teatro e creatività tra torri e piazze
- San Gimignano veste le torri, le piazze e le porte con luci e colori
- Cinema in Rocca per serate sotto le stelle
- Nottilucente 2025 - ElettricaMente XIV Edizione
- Piscina comunale “Selva delle Torri”: riapertura sabato 24 maggio
- San Gimignano protagonista a Firenze per “Città in Scena 2025” con il progetto San Domenico
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 15:09