Descrizione
Il calendario ‘Accade d’Inverno – Natale tra le torri 2025’ entra nel vivo con una settimana particolarmente ricca di appuntamenti che animerà il centro storico di San Gimignano tra cultura, musica e tradizioni natalizie. Dal 5 all'8 dicembre, la città ospiterà “La città dei bambini e delle bambine”, il festival diffuso che trasformerà piazze, logge e chiese in spazi dedicati al gioco, al teatro, alla fantasia e alla creatività, con attività gratuite pensate per coinvolgere famiglie e bambini di tutte le età.
Accanto al festival, il programma prosegue con due eventi che arricchiscono ulteriormente l’atmosfera delle feste. Sabato 6 dicembre, alle ore 16 il Complesso museale di Santa Chiara accoglierà “Sax & Piano Time”, il concerto del duo Alessandro Vasconi e Roberto Fiorini, che proporrà un raffinato itinerario musicale tra jazz, classica e suggestioni contemporanee. Un’occasione per vivere un pomeriggio di grande eleganza in uno degli spazi più suggestivi della città.
Lunedì 8 dicembre, sempre alle 16, Piazza Duomo farà da palcoscenico all’inaugurazione del Presepe realizzato dall’Associazione Carnevale di San Gimignano, un appuntamento molto atteso che ogni anno rinnova la forza della tradizione natalizia nel cuore del centro storico.
A cura di
Contenuti correlati
- “Un altro calcio è ancora possibile”: Riccardo Cucchi a San Gimignano per Pagine d’Inverno
- 81° anniversario della partenza dei volontari sangimignanesi nei “Gruppi di Combattimento e di Marina” del nuovo esercito italiano
- La Biblioteca comunale inaugura il 2026 con ‘Nati per leggere’
- Capodanno 2026, le misure del Comune per una festa sicura nel centro storico
- Venerdì 19 dicembre presentazione del volume "Anima Etrusca. La fortuna del Progetto Etruschi"
- Tutto pronto per la “La città dei bambini e delle bambine”: tre giorni di giochi, teatro e creatività tra torri e piazze
- Mercoledì 3 dicembre il design racconta gli Etruschi: al Politecnico i progetti per l’allestimento di “Anima Etrusca”
- San Gimignano veste le torri, le piazze e le porte con luci e colori
- No alla violenza di genere con 6 appuntamenti fra letture, arte, teatro e memoria
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 10:55