Rilascio certificazioni mediche ad elettori fisicamente impediti

Pubblicato il 12 maggio 2022 • Elezioni, Referendum

La normativa prevede 3 tipologie di certificazioni mediche:

1^ tipologia:

Certificato per elettori affetti da gravissima infermità con prognosi di almeno 60 giorni, tali da rendere impossibile l'allontanamenti dalla propria abitazione, anche con ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 Legge 104/1992, ovvero affetti da grave infermità e in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apperachiature elettromedicali tali da impedire l'allontamento dall'abitazione

➡️ Il certificato della tipologia 1 deve essere rilasciato tra il 3 e il 23 maggio 2022, tramite richiesta di accertamento medico domiciliare alla Medicina Legale chiamando dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 al numero 0577994024.
Eventuali deroghe a tale scadenza dovranno essere autorizzate dall' Ufficio Elettorale

2^ tipologia:

Certificato per elettore non deambulante (con accesso ai seggi privi di barriere architettoniche);

3^ tipologia:

Certificato per elettore fisicamente impedito ad esercitare il voto autonomamente o altro impedimento di analoga gravità che pertanto necessità di accompagnatore.

➡️ I certificati della tipologia 2 e 3 saranno rilasciati nelle giornate antecedenti al turno elettorale. A San Gimignano i certificati saranno rilasciati previa visita medica del medico autorizzato presso il Presidio Sanitario posto in Via Folgore 4/a Venerdì 10 Giugno dalle ore 9 alle ore 10.30.
Visualizza gli orari per il rilascio delle certificazioni negli altri presidi sanitari



Per informazioni: Ufficio Elettorale