Elezioni 2024 - Voto presso il luogo di cura

Il cittadino interessato dovrà manifestare la volontà di votare nel luogo di ricovero direttamente alla struttura che lo ospita. Questa provvederà ad informare tutti i soggetti competenti per essere autorizzato al voto presso la struttura.

3 giugno 2024

Elezioni 2024 - Voto presso il luogo di cura

Informiamo che i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di San Gimignano che si trovano in un luogo di cura (case di riposo, ospedali ecc..), posto nel territorio del Comune di San Gimignano oppure in altro Comune, sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 potranno richiedere di essere ammesse al voto.

Il cittadino interessato dovrà manifestare la volontà di votare direttamente alla struttura che lo ospita. Questa provvederà ad informare tutti i soggetti competenti al fine del rilascio all'elettore dell'autorizzazione al voto presso la struttura.

Precisiamo quanto segue:

• il cittadino interessato per votare dovrà esibire la tessera elettorale unitamente al documento d'identità;
  • il cittadino interessato al voto in un luogo di cura posto in un Comune diverso dal suo Comune di iscrizione elettorale potrà essere autorizzato a votare per le elezioni europee e non per le elezioni amministrative.

Per informazioni o chiarimenti contattare l'Ufficio Elettorale

Elezioni Europee ed Amministrative - sabato 8 e domenica 9 giugno 2024