Trasporto Pubblico Locale - Nuova organizzazione delle linee urbane

Pubblicato il 29 marzo 2022 • Mobilità e trasporti

A partire da Venerdì 1°Aprile 2022 Autolinee Toscane apporterà numerose variazioni alle linee SG1,SG2, SG3 e SGN (servizio notturno), d'intesa con il Comune di San Gimignano e con la Regione Toscana.

Modifiche alla Linea SG1

• Soppressione del servizio di intensificazione pomeridiano 18.05 – 20.25 della linea SG1 (validità feriale).
  • Istituzione di una nuova corsa con partenza da Santa Lucia alle ore 20.35 con destinazione Le Mosse, comprensiva dei transiti dalle Loc. Baccanella, Santa Chiara, via Cannicci, via Don Castaldi, via Cappelletti, piazza della Libertà (validità feriale).
  • Istituzione di una nuova corsa con partenza da Santa Lucia alle ore 20,35 con destinazione Le Mosse, comprensiva dei transiti da Santa Chiara, via Cannicci, via Don Castaldi, via Cappelletti, piazza della Libertà (validità festiva).
  • Istituzione di due nuove corse in partenza rispettivamente alle ore 7.30 da Santa Lucia e alle ore 7:35 da Le Mosse (validità feriale).

Modifiche alla Linea SGN

Prolungamento del servizio notturno SGN per il periodo estivo, indicativamente da metà giugno a metà settembre, con validità giornaliera (comprese le domeniche e festivi).

Istituzione di due nuove corse:

• 23.20 da Santa Lucia – 23.22 Campeggio – 23.25 Santa Chiara – 23.26 Giubileo – 23.28 P. Montemaggio;
  • 23.40 P. Montemaggio – 23.42 Santa Chiara – 23.43 Giubileo – 23.46 Campeggio – 23.48 Santa Lucia.

Modifiche alla Linea SG2

• Attivazione linea SG2 nel periodo 01/04/22 - 01/11/22 ovvero alla prima domenica dopo la festività dei Santi (servizio giornaliero, compresi i festivi).
  • Incremento della fascia oraria di esercizio (ultima corsa in partenza da P.ta San Giovanni con direzione Santa Lucia alle ore 20.20 e viceversa) in partenza dal Capolinea di Park Giubileo, la linea raggiunge il Park bus turistici area Santa Chiara (ultima corsa in partenza da P.ta San Giovanni per Park bus turistici alle ore 19.55).

Modifiche alla Linea SG3

• Soppressa la corsa delle ore 12.30 da S. Gimignano per Castel S. Gimignano
  • Soppressa la corsa delle ore 13.00 da Castel S. Gimignano per S. Gimignano
  • Soppressa la corsa delle ore 17.20 da Castel San Gimignano per S. Gimignano
  • Nuova Istituzione della corsa ore 18.15 da S. Gimignano per Castel S. Gimignano
  • Nuova Istituzione della corsa ore 18.50 da Castel S. Gimignano per S. Gimignano
  • A Castel San Gimignano sono state previste le coincidenze con il bus da e per Volterra.

COINCIDENZE POSSIBILI a CASTEL S. GIMIGNANO

• Per San Gimignano (provenienza Volterra): 14.20 – 18.50 (previa 1 ora di attesa)
  • Per Volterra (provenienza S. Gimignano): 7.20 - 18.50
  • Per San Gimignano (provenienza Colle Val d’Elsa): 7.20 - 18.50

Il nuovo servizio ha validità feriale (da lunedì a sabato anche del periodo estivo).

Avvisi informativi di Autolinee Toscane saranno presenti anche alle fermate.

Per tutti i dettagli sugli orari è possibile consultare il sito www.at-bus.it e i social di Autolinee Toscane su Facebook e Twitter.