Unesco incontro pubblico sul "Patrimonio immateriale e ambientale"

Pubblicato il 24 marzo 2022 • Arte e Cultura , UNESCO

Martedì 29 marzo dalle ore 18.00 alle 20.00

"Patrimonio immateriale e ambientale: il fiume, il territorio, la Vernaccia e il patrimonio eno-gastronomico"

Calendario dei prossimi incontri pubblici per l'aggiornamento del Piano di Gestione del Centro Storico Patrimonio UNESCO:

• Martedì 29 marzo, ore 18-20
  • Martedì 5 aprile, ore 18-20
    "Cultura e gestione del sistema del turismo"

La Giunta Comunale ha avviato nel 2021 il percorso per l’aggiornamento del Piano di Gestione del Centro Storico di San Gimignano sito Patrimonio Mondiale UNESCO.

In questo percorso, che si concluderà nei mesi estivi del 2022, l’Amministrazione Comunale intende coinvolgere i cittadini in una riflessione sui contenuti del Piano, che detteranno indirizzi per le scelte e le azioni dei prossimi anni per la la gestione del Centro Storico e la relazione con il territorio circostante.

Durante i laboratori si alterneranno momenti di presentazione tecnica da parte di esperti a momenti di confronto tra cittadini e con la Giunta, e sarà possibile sia porre domande che avanzare e discutere delle proposte.

Si potrà partecipare in presenza, presso il Centro Civico Comunale "Le granaglie" (Ex Consorzio Agrario in Piazzale Martiri di Montemaggio 2, San Gimignano), oppure on line su piattaforma Zoom.

L’iscrizione è consigliata per la partecipazione in presenza e obbligatoria per la partecipazione on line, registrandosi cliccando sul seguente link oppure utilizzando il qr code sotto.

frame-4

Negli incontri in presenza presso il Centro Civico Comunale "Le granaglie”, nel rispetto delle norme anticovid, è richiesto il green pass e l'uso di mascherina ffp2.

Il percorso di coinvolgimento, sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze, si concluderà sabato 9 aprile con una PASSEGGIATA “PATRIMONIALE” che si terrà dalle 10.00 alle 12.00 nel centro storico di San Gimignano.