Gina Gennai (1887-1976). Con San Gimignano nel cuore
Giovedì 23 marzo alle ore 17.30 si terrà il 1° incontro dell'iniziativa “Vite, carte, memorie. Archivi di donne in Toscana”, progetto promosso dall'Archivio per la memoria e la scrittura delle donne, con il patrocinio della Soprintendenza archivistica e bibliografica della Toscana e la collaborazione delle istituzioni di volta in volta implicate.
Gina Gennai (1887-1976). Con San Gimignano nel cuore
in collaborazione con: Biblioteca Comunale Ugo Nomi Venerosi Pesciolini, San Gimignano
ne parlano: Marta Fabbrini e Caterina Del Vivo
introduce: Aurora Savelli
saluti di Rosalia Manno e del Soprintendente Michele Di Sivo
entra nella riunione in Zoom, cliccando QUI
L'Archivio per la Memoria e la Scrittura delle DONNE "Alessandra Contini Bonacossi"
“Vite, carte, memorie. Archivi di donne in Toscana”, è un progetto promosso dall'Archivio per la memoria e la scrittura delle donne, con il patrocinio della Soprintendenza archivistica e bibliografica della Toscana e la collaborazione delle istituzioni di volta in volta implicate.
Consiste in una serie di incontri che coinvolgono il territorio regionale per conoscere e far conoscere archivi di donne.
Scrittrici, giornaliste, fotografe e critiche d’arte, intellettuali, dai nomi più e meno conosciuti, sono raccontate attraverso le carte conservate nelle biblioteche, negli archivi, nelle istituzioni culturali della Toscana che aprono nell’occasione le loro porte al pubblico, per un itinerario che intreccia biografie, scritture, carte per restituire profili e sguardi inediti, frammenti di vite e di opere.